Intervista a Nguyen Gabriele.
Da quanto tempo sei in Primacasa? Il mio percorso è iniziato nel 2015
Come ti sei integrato all’interno dell’agenzia? Non ho avuto molte difficoltà, anche perchè molti colleghi sono anche amici al di fuori dell'ambito lavorativo. E comunque essendo un gruppo molto affiatato ci si integra molto facilmente.
Vieni riconosciuto in zona? Con mia grande soddisfazione si. In zona oramai sono un punto di riferimento per molti clienti, e tutti mi riconoscono come un vero professionista.
Come ti approcci alla ricerca dopo tanto tempo? Grazie al buon lavoro fatto negli anni, oramai la ricerca e diventata molto più leggera essendo conosciuto in tutta la mia zona di competenza. Però l'approccio non è cambiato nel corso degli anni , infatti per me la chiave è essere positivo e professionale con le persone, ed ha sempre ripagato.
Ti sembra che il lavoro sia cambiato negli anni? E' inevitabile che il lavoro cambi, ogni anno si cerca di migliorare in ogni aspetto cercando di aggiornarsi il piu possibile e di far emergere la professionalità dell'agente immobiliare, di modo che le persone arrivino a scordarsi del “ vecchio mediatore di piazzaâ€?.
Qual è la tua motivazione giornaliera? Sapere che ogni giorno può essere piu stimolante rispetto a quello precedente se si lavora bene e sapendo di entrare ogni mattina in un ufficio dinamico e giovane con tanta volontà di fare.
Secondo te, quali sono le due caratteristiche fondamentali che un agente immobiliare deve avere per ottenere successo sul mercato? Professionale e umile.
Quali sono le tue prospettive e i tuoi programmi per il futuro? Riuscire ad avere la gestione di più uffici.
Qual è l’area di miglioramento su cui reputi di dover lavorare per migliorarti come professionista? Sicuramente quella di far trasparire il meno possibile il lato emotivo nel lavoro, e cercare ogni giorno di aggiornarsi sul'andameno del mercato immobiliare e sulle nuove norme.
Cosa suggerisci ai giovani colleghi che hanno deciso di intraprendere la carriera di agente immobiliare? Che bisogna sempre rimanere con i piedi per terra e cercare ogni giorno di imparare da tutte le persone che sono intorno a te o che conosci. Non essere mai sazi di risultati raggiunti e cercare ogni volta nuovi traguardi e nuovi stimoli.