8198 - San Floriano
- € 190.000,00
- In vendita
RUSTICO IN CORTE ANTICA DA RISTRUTTURARE
All'inizio del paese di San Floriano, in una zona circondata dal verde ma comunque comoda ai servizi proponiamo un rustico terra-cielo con giardino privato e portico.
L'immobile è una porzione di rustico su tre livelli internamente diviso in due appartamenti e si trova all'interno di un contesto di corte di fine 1800 caratterizzata in particolare da un arco in tufo ed un pozzo antico denominato "della Bertana".
Al piano terra troviamo due cantine a volto, una a livello terreno dove è possibile ricavare un ricovero auto ed una leggermente interrata.
Tramite una scala in tufo sotto al portico coperto da una tettoia con travi a vista si accede alle due porzioni abitative.
Il primo appartamento è composto da un tinello/cucinotto, un bagno cieco, un ampio soggiorno con pavimento in mattoni di cotto ed una spaziosa camera matrimoniale.
Proseguendo per il pianerottolo esterno troviamo il secondo, e principale, appartamento composto da un soggiorno/cucina di grandi dimensioni, un bagno cieco con disimpegno, una ampia camera matrimoniale ed una generosa sala da pranzo dalla quale è possibile accedere direttamente al patio e giardino privato.
Salendo le scale sempre in tufo si arriva al secondo piano, completato da due ampie camere da letto, di cui una con balcone rivolto a ovest, ed infine due soffitte che tramite la ristrutturazione si prestano ad essere utilizzate per la realizzazione due ulteriori camere matrimoniali date le grandi dimensioni e le altezze fino a 3,80 mt con caratterizzate da tetti con travi a vista e tavelline. La proprietà è ideale per più nuclei familiari in seguito alla ristrutturazione.
Se necessiti di vendere per acquistare offriamo una valutazione GRATUITA per il tuo immobile affinchè il passaggio di proprietà possa essere realizzato nella massima sicurezza.
Caratteristiche principali
Efficienza energetica
Stampa annuncio
- Scarica la scheda dell'immobile Scarica
Accessori
Indirizzo e mappa
Via Semonte 53 - San Pietro in Cariano, Verona