Valuta Immobile gratis

Pagina Arena Protagonisti del 21 aprile 2021

Casa dolce casa”.



E’uno slogan pieno di significato in tempi di pandemia globale. Ad interpretarlo,

cercando di dare spazio alle esigenze di una clientela per la quale l’abitazione e l’alloggio sono diventati elementi primari, un team di professionisti che formano l’asse portante della S.r.l. “Primacasa Franchising Immobiliare”, la cui sede generale è in via Forte Tomba, 7/B a Cadidavid. Società, tutta veronese, con diramazioni extra provinciali

in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, con una cinquantina di agenzie sparse in questi territori e con una rispondenza di circa duecento collaboratori di riferimento. Brand scaligero, ideato e fondato da Pietro Grobberio che, nel 1990, ha avuto l’intuito di sviluppare, dopo una decina di anni di esperienza acquisita presso altri marchi, iniziative inedite per il mondo immobiliare di allora, puntando in maniera sinergica sull’erogazione di servizi a supporto della propria rete di affiliazione agenti. E, nel contempo, valorizzando una sovrastruttura di comando ed una gerarchia aziendale all’interno della quale

hanno trovato ruolo e titolo due giovani leader dell’organizzazione come Paolo Mastella e Gianluca Liber. Assecondati, a loro volta, da un management di nuova generazione che andrà definitivamente Per chi sogna la... “Primacasa” 



A cura di Publiadige 





Nel Gruppo di Cadidavid guidato da Grobberio, Mastella e Liber innovazione al top tra le agenzie immobiliari per parità di genere a realizzarsi in azienda con dodici figure di

importanza strategica. Organismo precostituito che, nel suo complesso, eserciterà scelta e potere nella formazione di nuove risorse umane, secondo filosofie aziendali e dettami tanto cari a Primacasa. Vale a dire, con una formula che tenda a privilegiare

per primo il cliente ed un dogma professionale che anteponga l’interesse del compratore a logiche squisitamente economiche di mercato. Un criterio particolare che viene seguito anche nella ricerca di futuri professionisti di settore: soggetti che non abbiano alcuna esperienza pregressa nel mercato immobiliare per poterne costruire punti di riferimento “originali” e di investimento aziendale. Indirizzo che consente a Primacasa un’unità d’intenti nello svolgimento dell’attività ed il privilegio di portare avanti la propria mission

come faro per una clientela a cui la competenza, la trasparenza, la verità risultano essere elementi essenziali nell’approccio con l’agenzia immobiliare.

Ed in atti quali compravendita, affitti, stipula di mutui e nuovi contratti, scevri da spiacevoli orpelli.

Credenziali, che in un contesto come quello attuale, valgono doppio perché significativi nel superare disagi e l’impasse di ambienti familiari già costretti a privarsi di proprie abitudini: spazi e libertà individuali.

SCUOLA... DI VITA. Sembrerà strano ma per alcuni operatori immobiliari il ruolo all’interno di un’agenzia diventa un sorta di riscatto sociale, di motivazione di vita, di rilancio personale. È quello che pensa Paolo Mastella, uno dei responsabili

dell’organigramma della società di Cadidavid. 

Colui che spiega come “Primacasa non sia una denominazione lasciata al caso ma l’individuazione di una prima abitazione per il cliente con annessi riflessi di interesse fiscale”.

PARITÀ DI GENERE.Uno sforzo di Primacasa viene adottato per preparare all’attività anche “maestranze in rosa”: quella parità di genere e quel gap in tanti settori non ancora colmato. Ma l’ambiente professionale della società sta monitorando questo

aspetto, considerandolo innovazione necessaria e motivo di crescita di notevole interesse. Un passo avanti nella direzione giusta come soluzione da





Da sinistra: Gianluca Liber, Pietro Grobberio, Paolo Mastella potenziare ed equilibrare.

Condividi

Condividi questo contenuto su Facebook