Valuta Immobile gratis

Bonus casa 2022

Bonus casa e bonus 110



Nella manovra appena approvata dal Governo di seguito le novità introdotte.



Eliminato il tetto Isee per il Superbonus 11per le villette: unico requisito, aver completato entro giugno il 30 per cento dei lavori per accedere alla proroga superbonus fino alla fine dle 2022. Un ulteriore bonus del 75 per cento è in arrivo per finanziare la rimozione delle barriere architettoniche. Lavori trainanti e trainati saranno equiparati. Riconfermato lo sconto in fattura e la cessione del credito per tutti i bonus.



Conferma per il bonus mobili con tetto rifissato a 10 mila euro mentre il bonus facciate scende dal 90 al 60 per cento. Viene confermato con ulteriori 68 milioni di euro per il 2022 il bonus tv e decoder e rinnovata per un altro anno l'agevolazione per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio dell'acqua. Nasce poi un fondo di solidarietà da 10 milioni di euro per coloro che si trovassero la casa occupata abusivamente.



Mutuo prima casa per i giovani under 36



Prorogato lo sconto sul mutuo prima casa dei giovani under 36, ma non è la sola misura a favore dei giovani. Arriva infatti lo sconto sugli affitti per gli under 31 e agevolazioni per attività sportive ed informatiche, oltre alla possibilità di uno sgravio contributivo del 100 per cento per tre anni per chi assume con contratto di apprendistato.



Fonte idealista.it

Condividi

Condividi questo contenuto su Facebook